6 BUONI MOTIVI PER DEDICARTI 1 MASSAGGIO (…al mese, a settimana…)

 

Dedicarsi del tempo è molto importante, è il dono più prezioso che ci si possa regalare.Volersi bene, prevenire, rilassarsi, prendersi un’ ora tutta per se, non è cosa da rimandare. Proprio per questo ho deciso di lasciarti i 6 benefici (alcuni dei più importanti) che può donare un massaggio, soprattutto se ricevuto con costanza.

Il nostro corpo è il GIARDINO della nostra anima, fai in modo che sia curato e rigoglioso…

Scopri quali sono i benefici e quali potrebbero fare al caso tuo…

 

  1. ELIMINA GONFIORI E RISTAGNI DI LIQUIDI: con le manovre che si eseguono si aiuta ad attivare la circolazione linfatica e il ritorno venoso, in questo modo si migliora la microcircolazione e si aiuta l’organismo a drenare ed alleggerirsi.
  2. MIGLIORA LA RESPIRAZIONE: detensionando il diaframma e aiutando con piccoli esercizi il proprio ricevente, si riesce a donare beneficio e ottimizzare la  respirazione…molto connessa anche agli stati d’ansia e stress.
  3. DISTENDE TENSIONI MUSCOLARI ED EMOTIVE: spesso correlate, dato che la nostra parte materica (corpo) è strettamente connessa a quella più emotiva (mente) e a quella eterea (anima). Questo lavoro riflessogeno corporeo e di detensionamento dona benessere a 360°.
  4. RINFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO: liberandosi dalle tossine, ovvero materiali di scarto, il corpo si “purifica” e non trovandosi più in una situazione di intossicazione diventa più “forte e sano”.
  5. MIGLIORA LA QUALITÀ DEL SONNO: grazie al relax che il massaggio induce, si aiuta ad abbassare il livello di cortisolo, diminuire lo stress accumulato nelle fibre muscolari, rendere la mente più distesa e predisposta pensieri belli. Si producono endorfine e serotonina, combattendo stati d’ansia e migliorando di conseguenza il riposo notturno.
  6. MIGLIORA LA PELLE: con le frizioni e impastamenti, si attivano il microcircolo sanguifero, l’ossigenazione dei tessuti e la produzione di collagene. Si effettua uno scrub naturale e delicato, eliminando così le cellule morte. L’ olio di cocco che si propone, arricchito da oli essenziali specifici, nutre in profondità la pelle, rendendola più luminosa, elastica e tonica…

Perché non provare a stare meglio ed inserire questa ROUTINE nella tua vita?

Inizia con il dedicare tempo a questa pratica almeno 1 volta al mese…e poi… il resto vien da sé!!!

Ogni piccolo cambiamento inizia…

…dall’interno… In che senso? Nel senso che, dal momento in cui deciderai di prenderti questo appuntamento con te stesso/a, qualcosa dentro di te ha fatto “click”, quel “click” che ha messo in moto questo piccolo cambiamento.

Magari ti può sembrare piccolo, invece è molto importante…ti aiuterà a stare meglio e ad innescare un’evoluzione.

Il massaggio è un vero alleato in questo processo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *